Settemila in cerca di lavoro al Career day apertosi alla Fiera di Genova

Settemila iscritti online alla ricerca di un lavoro (diplomati, neolaureati e anche persone rimaste senza occupazione con la crisi), per un’offerta di 2.265 posti messi a disposizione da 80 aziende e cinque agenzie per il lavoro. Sono i numeri del Career day 2014 che si è aperto oggi presso la Fiera di Genova e che si concluderà venerdì 7 al pari della manifestazione che lo ospita: Abcd + Orientamenti.

Il Career day quest’anno è in partnership con il Salone Iolavoro di Torino, che si svolge in contemporanea nel capoluogo piemontese e con il quale ha in comune il portale (iolavoro.org) sul quale si sono iscritte, e possono continuare a iscriversi, le persone in cerca di occupazione che intendono partecipare ai tre giorni delle due manifestazioni. La partnership genovese si estende anche all’organizzazione del primo European job day in Italia e consentirà l’incontro sia fisico (alla Fiera) che online, con i consulenti Eures (centro per l’impiego dell’Ue che si appoggia a strutture degli Stati membri) di diversi Paesi, i quali presentano le posizioni disponibili e suggerimenti utili per iniziare a lavorare all’estero.

di Raoul de Forcade – Il Sole 24 Ore – leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2014-11-05/settemila-cerca-lavoro-career-day-apertosi-fiera-genova-134636.shtml?uuid=AB4XSbAC